COTTAGE GARDEN (25/02/2020)


Autore: Uwe Rosenberg

Genere: per principianti

Valutazione:

Da 1 a 4 giocatori - durata 90'

Cottage garden è un gioco adatto a giocatori di qualsiasi età ed esperienza ludica, innovativo per la meccanica di gioco che si basa sul famosissimo tetris, infatti in due plance di gioco distinte che pian piano andranno sostituite si dovranno "incastrare" i pezzi di un giardino vincolati dagli spazi rimasti dopo aver piazzato altri pezzi e da elementi prestampati sugli stessi. Molto utili alla chiusura di una plancia (che genera i punti per vincere il gioco) saranno i vasi. le serre ed i gatti che passeggiano per il giardino.

I punti vengono segnati nella plancia principale che concorre a generare bonus o pezzi utilissimi alla chiusura di prossime plance giardino.

I giocatori a turno e dalla plancia principale pescheranno i vari pezzi finchè non sarà scoccato l'ultimo turno di gioco che ha funzione esattamente opposta, ovvero tutti gli elementi di giardini non completati invece che far punti li sottraggono!

Il gioco è piacevole, semplice e veloce, molto carino nella sua scenografia costituita dalla carriola, dai giardini, dalla plancia e da altri pezzi utili alla composizione del giardino, ben condita dall'innovativa tecnica di gioco "tetris-style".

Altamente scalabile, addirittura giocabile in solitaria, e come già detto adatto a tutti i tipi di giocatore.