MONOPOLI (21/01/2021)


Autore: Lizzie Magie, Charles Darrow

Genere: per principianti

Valutazione:

Da 2 a 6 giocatori - durata 120'

Un superclassicissimo letteralmente immortale, il gioco con il quale molti appassionati di boardgame di oggi hanno iniziato a giocare da bimbi.

Semplice, strategico in modo minimalista, probabilmente un po' noioso alla lunga nella versione "ne resterà soltanto uno" ma senza ombra di dubbio da conoscere e da giocare almeno una volta nella vita. Lo si apprezza più da piccoli che da adulti quando lo si giocherà di certo con i propri figli o nipoti che alla lunga capirano che non si devono esporre economicamente se non si hanno le spalle coperte perchè la fortuna non sempre girerà dalla loro parte ed una volta che un giocatore diventa forte non è semplice recuperare.

Insomma, un buon viatico per iniziare a capire come ci si comporta con un gioco da tavolo che per quanto datato è sicuramente un MUST nella propria collezione, proprio per iniziare ai boardgame le nuove generazioni e farle staccare dai dispositivi elettronici.... e poi maneggiare un po' di denaro cartaceo (per quanto finto) fa sempre piacere!